Skip to content

Riso Solidale confezionato dai detenuti del carcere di Opera, un’idea regalo per fare del bene

UN REGALO DIVERSO CON IL CONSIGLIO CENTRALE DI RHO MAGENTA: RISO SOLIDALE CONFEZIONATO DAI DETENUTI DEL CARCERE DI OPERA

Il riso fa bene e, questa volta, può anche contribuire anche a fare del bene. La San Vincenzo Consiglio Centrale Rho Magenta è partita con un progetto legato proprio al riso e che andrà a beneficio di tutte le conferenze che ne fanno parte. Ne parliamo con Nelly Minardi, Presidente del Consiglio Centrale, che ci illustra il progetto basato sul semplice slogan ‘Un sorriso con noi’. “Il riso porta gioia e amore – commenta la presidente – e quindi abbiamo pensato di investire proprio nel riso, prodotto legato al nostro territorio”. Il progetto legato al riso è nato dall’incontro con una persona che svolge servizio di volontariato nelle carceri.
“Nel carcere di Opera c’è un laboratorio di cucito – continua – I detenuti cuciscono borse, sacchetti o altro ancora, a seconda delle necessità. E percepiscono un contributo che rimarrà loro quando usciranno dal carcere per rifarsi una vita”. L’idea è nata in questo modo. Saranno i detenuti del carcere di Opera a cucire i sacchetti di riso che verranno proposti dalle diverse conferenze in cambio di un contributo minimo di dieci euro. “Proporremo questi sacchetti a tutti coloro che vorranno fare un regalo diverso dal solito – conclude – Un regalo che, non solo fa bene, ma contribuirà anche a fare del bene”.
Per ulteriori info: sanvincenzorhomagenta@gmail.com cell: 331 946 6157

Torna su